Termini e condizioni

Il presente contratto tra lei e aGesic srls stabilisce le condizioni alle quali potrà utilizzare il Servizio aGesic. Se lei intende aderire a queste condizioni, clicchi su “procedi”. Se lei non intende aderire a queste condizioni, non clicchi su “procedi”. Lei è consapevole che la Sua accettazione in via elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato da tale contratto. Il Suo accordo e la Sua intenzione di essere vincolato dall’accettazione elettronica si applicano a tutti i dati relativi operazioni effettuate in relazione al Servizio. Allo scopo di aver accesso e conservare le Sue registrazioni elettroniche, Le potrà essere richiesto di possedere determinate dotazioni hardware e software, che sono sotto la Sua esclusiva responsabilità e il cui corretto funzionamento è totalmente indipendente da aGesic srls . Il contratto si considera concluso al momento del click sul tasto “procedi”.

Definizioni

  • aGesic srls : aGesic srls , con sede legale in Rieti via M. Paolessi 1. aGesic srls è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
  • Condizioni Generali: Condizioni Generali di Servizio.
  • Dati di Registrazione: informazioni richieste per la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio.
  • Servizio: il servizio aGesic, fruito attraverso il pannello di controllo e la applicazione mobile. aGesic è concepito da aGesic srls unicamente ai fini e quale supporto per migliorare la gestione della sicurezza delle persone che svolgono attività da sole, in presenza di potenziali pericoli per la sicurezza delle persone stesse. Ciò avviene attraverso l’invio di messaggi di “alert” che segnalano il pericolo. L’utilizzazione del Servizio, permette altresì di tracciare i percorsi e geolocalizzare la posizione delle persone che hanno installato sul proprio smartphone l’applicazione, connessa con il pannello di controllo. L’insieme di queste informazioni (messaggio di alert, geolocalizzazione, tracciamento del percorso) dà la possibilità di una maggiore tempestività nella organizzazione delle azioni conseguenti. Ogni utilizzazione diversa da questa è del tutto estranea alle intenzioni ed alla politica di aGesic srls e pertanto la stessa non assume alcuna responsabilità.
  • Utente: tutti coloro che si registrano per poter fruire del servizio aGesic attraverso il pannello di controllo e coloro che fruiscono del servizio attraverso l’applicazione sullo smartphone.

I. Disposizioni generali

  • Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali di Servizio con il termine "Utente/i" si intendono tutti coloro che si registrano per poter fruire del servizio aGesic attraverso il pannello di controllo e coloro che fruiscono del servizio attraverso l’applicazione sullo smartphone.
  • Il servizio aGESIC, fruito attraverso il pannello di controllo e la applicazione mobile (il "Servizio"), è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali"), le quali sono espressamente accettate dall'Utente con l'utilizzo del Servizio.
  • Le definizioni, le premesse e ogni altro atto collegato alle Condizioni Generali fanno parte integrante e sostanziale del presente contratto.

aGesic srls, con sede legale in Rieti via M. Paolessi 1 ("aGesic srls"), è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

  • L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità. aGesic srls non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio. Infatti la qualità del servizio reso da aGesic srls attraverso aGesic è influenzata dal buon funzionamento degli apparecchi hardware utilizzati, dalla rete internet, dalla rete telefonica nonché dai singoli componenti delle apparecchiature mobile utilizzate quali: sistema GPS, accellerometro ecc che non dipendono dall’operato di aGesic srls . L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali utilizzi distorti e fraudolenti che possano causare danni a essi stessi e/o terze persone manlevando sin da ora aGesic srls .
  • aGesic srls potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete. In tal caso, aGesic srls provvederà ad evidenziare all'Utente / ogni modifica con messaggi nella home page del proprio sito, in modo tale che siano percepibili all'Utente prima di accedere al Servizio. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.
  • aGesic, concepito da aGesic srls unicamente ai fini e quale supporto per migliorare la gestione della sicurezza delle persone che svolgono attività da sole, in presenza di potenziali pericoli per la sicurezza delle persone stesse. Ciò avviene attraverso l’invio di messaggi di “alert” che segnalano il pericolo. L’utilizzazione del Servizio, permette altresì di tracciare i percorsi e geolocalizzare la posizione delle persone che hanno installato sul proprio smartphone l’applicazione, connessa con il pannello di controllo. L’insieme di queste informazioni (messaggio di alert, geolocalizzazione, tracciamento del percorso) da’ la possibilità di una maggiore tempestività nella organizzazione delle azioni conseguenti. Ogni utilizzazione diversa da questa è del tutto estranea alle intenzioni ed alla politica di aGesic srls e pertanto la stessa non assume alcuna responsabilità.
  • Si specifica che il sistema aGesic intende offrire un supporto alla sicurezza delle persone, tuttavia le responsabilità correlate alla sicurezza sui luoghi di lavoro rimangono in carico all'azienda acquirente.
  • aGesic srls si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, il Servizio anche senza preavviso ove venisse a conoscenza dell’utilizzo distorto e fraudolento del medesimo.
  • aGesic srls non garantisce alcunché circa: i) la veridicità dei dati forniti in sede di registrazione indispensabile per la fruizione del servizio; l'identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti, l’utilizzo del Servizio o altre caratteristiche degli utenti.

Regole e Requisiti per la utilizzazione di aGesic

  • L’acquisto del presente Servizio è riservato agli individui che abbiano compiuto la maggiore età nel paese di appartenenza.
  • L’uso del Servizio richiede un’apparecchiatura compatibile, un accesso ad Internet, e determinati software (eventualmente a pagamento), e può richiedere aggiornamenti periodici; il Servizio può essere influenzato dalle performance di tali fattori che non dipendono dal Servizio né tanto meno da aGesic srls . Lei accetta che è Sua responsabilità di soddisfare tali requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto. Si raccomanda di verificare i requisiti di compatibilità indicati nel documento tecnico .Il Servizio non è parte di un altro prodotto od offerta, né l’acquisto o l’ottenimento di ogni altro prodotto potranno rappresentare o garantirle l’accesso al Servizio.
  • aGesic srls , attraverso aGesic offre un servizio finalizzato alla migliore gestione della sicurezza delle persone che svolgono da sole qualsiasi tipo di attività, lavorativa e non.
  • Lei accetta di fornire in modo accurato e completo le informazioni richieste per la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio e Lei accetta inoltre di mantenere e aggiornare i Suoi Dati di Registrazione, al fine di mantenerli accurati e completi. Lei accetta che aGesic srls possa conservare e utilizzare i Dati di Registrazione che Lei ha fornito per mantenere i Suoi conti e addebitare i costi sul Suo Account, secondo le condizioni specificate nell'informativa sul trattamento dei dati personali.
  • Per la fruizione del servizio occorre:
    • Procedere alla registrazione attraverso il sito www.agesic.com fornendo i dati e le notizie richieste dal form di registrazione. Nota bene: il servizio non è reso disponibile alle persone che non abbiano compiuto la maggiore età nello stato di appartenenza; la veridicità dei dati forniti in sede di registrazione è a cura ed esclusiva responsabilità di chi si registra.
    • Disporre di un pc, tablet o smartphone per la visualizzazione del pannello di controllo con i seguenti requisiti di sistema: browser per la navigazione su internet; collegamento internet tramite adsl o collegamento 3g HSDPA per smartphone e tablet;
    • Disporre di un dispositivo smartphone con sistema operativo android con connessione internet. Nota bene: per il funzionamento aGesic richiede connessione continua ad internet tramite wifi o 3g HSDPA o 4g LTE;
    • Scaricare sullo smartphone l’applicazione denominata aGesic dal sito internet www.agesic.com o direttamente dallo store android denominato "Google Play" o dallo store iOS denominato "App store";
    • Inserire sul pannello di controllo i dati di autenticazione rilasciati al momento della registrazione;
    • Configurare l’applicazione sul/sui dispositivo/i mobile (smartphone);
    • Provvedere al pagamento del corrispettivo per il servizio;
  • L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. Non dovrà rivelare le informazioni sul suo Account a nessuno se non per gli scopi inerenti all’utilizzo di aGESIC Business. Lei è il solo responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del Suo Account e per tutte le attività che si svolgono sul Suo Account o attraverso di esso, ed accetta di comunicare immediatamente ad aGesic srls qualsiasi violazione della sicurezza del Suo Account. aGesic srls non sarà responsabile per perdite derivanti da un uso non autorizzato del Suo Account.L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da aGesic srls . L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.
  • Lei acconsente a non accedere al Servizio attraverso mezzi diversi dall’uso del Servizio fornito da aGesic srls . Lei si impegna a non modificare in nessun modo il software fornito per accedere al Servizio e di non utilizzare versioni modificate del software, per nessun motivo incluso l’ottenere accesso non autorizzato al Servizio. Lei non dovrà accedere o tentare di accedere ad un Account al cui accesso non sia autorizzato. La violazione del sistema o della rete di sicurezza può comportare responsabilità civile o penale.
  • Lei acconsente di utilizzare il Servizio business per scopi leciti e consentiti manlevando aGesic srls da ogni utilizzo illegittimo, contrario alla legge e non autorizzato secondo le norme vigenti.

Regole per gli utenti

  • L'accesso al servizio è consentito unicamente a seguito dell'esatta conclusione della procedura di registrazione on line che avviene cliccando sul tasto “procedi con abbonamento” o sul tasto “procedi con il piano free”. Al termine della procedura di registrazione, l'Utente riceverà una mail di notifica delle credenziali di accesso al pannello di controllo alla propria casella di posta elettronica, mediante le quali potrà attivare l’applicazione.
  • L'utente dovrà fornire ad aGesic srls le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Dati di Registrazione"). Tutti i Dati di Registrazione dell'utente saranno trattati ed utilizzati da aGesic srls nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
  • L'utente si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. aGesic srls non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto o dell’utilizzo illecito, illegittimo, mendace, impreciso dei dati forniti dall’utente medesimo e pertanto l’utente si obbliga a tenere indenne e manlevare aGesic srls da qualsiasi richiesta al riguardo.
  • aGesic srls non risponde in alcun modo di eventuali danni, eventuali malfunzionamenti di aGesic o dell’utilizzo per scopi fraudolenti, illegali ed illegittimi del servizio reso dalla medesima applicazione, restando fin d’ora inteso che la Responsabilità del predetto uso illegittimo e fraudolento è unicamente posta in capo all’utenteall’Utente. Parimenti aGesic srls non assume alcuna responsabilità in ordine a eventi che dovessero verificarsi, arrecando nocumento alle persone anche ove le stesse abbiano installato il software aGesic che va concepito unicamente come ausilio, supporto finalizzato a migliorare la gestione della sicurezza. Pertanto con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali del servizio, l’utente rilascia espressa liberatoria e manleva di ogni responsabilità di aGesic srls .
  • L'utente si impegna, altresì, a non utilizzare i dati raccolti attraverso il Servizio, quali, in via indicativa e non esaustiva la geolocalizzazione, il tracciamento dei percorsi di persone fisiche, per fini diffamatori, calunniosi, ricattatori, disciplinari, o comunque lesivo di diritti altrui assumendo piena e totale responsabilità di comportamenti posti in essere, lasciando con la accettazione del presente contratto indenne e manlevata aGesic srls per quanto innanzi detto e per ogni altro utilizzo illegittimo e fraudolento del Servizio. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di aGesic srls o di terzi.
  • L'utente acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet. L'utente si obbliga a non diffondere materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.
  • L'utente prende atto ed accetta che l'utilizzo del servizio è, allo stato, riservato sia a soggetti privati (versione free) che a soggetti che lo utilizzino per scopi riferibili all'attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente dagli stessi svolta.
  • In caso di inadempimento dell'utente a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'utente stesso non fosse conforme a quanto quivi previsto, aGesic srls si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'utente di utilizzo dello stesso.
  • Ove venisse segnalato ad aGesic srls un utilizzo improprio del software, ovvero non conforme alle finalità del medesimo, verificata la fondatezza della segnalazione, si darà luogo alla immediata sospensione del servizio ed alla segnalazione alle competenti autorità. Resta in ogni caso inteso che aGesic srls non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla fraudolenta utilizzazione del servizio.
  • L'utente si obbliga a tenere indenne e a manlevare aGesic srls , le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Software da parte dell'utente, alla violazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'utente stesso di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
  • L'utente può interrompere l'uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante la rimozione dell’applicazione dal proprio smartphone.
  • I rapporti tra aGesic srls e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Rieti sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.
  • Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

TARIFFE E SERVIZI

  • L'utilizzo del sito è gratuito. Tuttavia per l’utilizzazione del servizio l’utente dovrà registrarsi.

    In sede di registrazione l’utente dovrà scegliere, sulla base delle proprie esigenze, la versione di proprio interesse. Il pagamento del servizio è conseguente alla scelta compiuta,. infatti:

    • Versione Free: una volta effettuata la registrazione sul sito, occorre scaricare dallo store di Google o di Apple l’applicazione mobile sul proprio smartphone. La versione free è gratuita. Si precisa tuttavia che nel corso del tempo il prezzo potrà subire variazioni di tempo in tempo. Pertanto resta inteso che il prezzo dell’applicazione è quello indicato sui rispettivi store. Ove l’utente venga a conoscenza dell’esistenza di aGesic free attraverso lo store di Google o di iOS, può scaricare direttamente l’applicazione mobile ed attraverso la medesima effettuare la procedura di registrazione.
    • In relazione alla Versione Business: la procedura di registrazione è attiva solo sul sito. In corso di registrazione l’utente sceglierà il numero di dispositivi sul quale installare l’applicazione ed in relazione alla scelta che farà pagherà la quota di servizio corrispondente. Il prezzo del servizio è indicato nel form di registrazione.

  • Effettuata la registrazione per il servizio aGesic Business, l’utente riceverà le credenziali di accesso all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione, e potrà usufruire gratuitamente del software per un mese, decorso il quale dovrà effettuare, il pagamento dell’abbonamento annuale mediante carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario. aGesic srls , avuto riscontro dell’effettivo pagamento, abiliterà l’utente alla prosecuzione del servizio per un anno. In caso contrario il servizio verrà sospeso immediatamente.

Informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali

(ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679)

Si rimanda all'informativa sul trattamento dei dati personali, la cui presa visione e accettazione è parte integrante dei termini e delle condizioni qui specificati.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU COOKIES E MOTORI DI RICERCA